Il Ministero, con nota 11 febbraio 2021, prot. 234, ha informato questo Ufficio, con riguardo alla ripresa il 15 febbraio p.v. del concorso straordinario per la scuola secondaria, che «il Comitato Tecnico Scientifico, da ultimo, con verbale n. 153 del 9 febbraio 2021 ha espresso,
nell’imminenza del termine di ripresa della procedura, parere non ostativo in ordine alla possibilità che le prove scritte si svolgano sulla base del protocollo di sicurezza per la gestione delle prove scritte già validato dal medesimo CTS, di cui alla nota di questa Direzione Generale n. 30059 del 1 ottobre 2020 e al successivo avviso n. 31771 del 14 ottobre 2020. Il CTS, infatti, “valutato il numero dei candidati che dovranno spostarsi dalla propria regione suddivisi nelle 4 date previste per la conclusione delle prove e dal numero delle aule messe a disposizione per lo svolgimento in sicurezza delle medesime, ritiene di esprimere un parere non ostativo alla prosecuzione delle procedure attualmente in essere con le medesime modalità di svolgimento delle sessioni già realizzate.”»
La citata nota ministeriale prosegue, confermando quanto indicato nell’Avviso 11 febbraio 2021, n. 230, reperibile all’indirizzo https://www.miur.gov.it/web/guest/-/avviso-n-230-dell-11- febbraio-2021-relativo-al-protocollo-di-sicurezza.
Al medesimo indirizzo è, altresì, reperibile il modello da utilizzare per l’autocertificazione della non provenienza da cd. «zone rosse».
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Il direttore generale
dott. Rocco Pinneri